• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

La storia di Super Mario Bros – capitolo 2

DiPietro Sciandra

Apr 15, 2016

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

The_Mario_Bros.

Capitolo 2

Il sole è alto. Una giornata stupenda. Le nuvole sono bianche e sparse. Mario e Luigi sono riposati. Delle strane creature si muovono verso Mario e Luigi. Tre Little Goomba si dirigono verso Luigi. Luigi sa di aver sconfinato e che quei tre Funghi che hanno tradito il regno dei Funghi non saranno certamente ospitali. Luigi prende la rincorsa e facendo un salto con effetto domino li schiaccia tutti e tre. Dopo che Mario si sia congratulato con Luigi; i due fratelli si dirigono verso il bosco. Il bosco sembra come tanti altri; ma c’è qualcosa di veramente insolito. Luigi si sente mordere il sedere. Una Pianta Piranha stava assaggiando il sedere di Luigi. Le Piante Piranha non si possono uccidere saltandoci sopra; perché si viene morsi. Mario consiglia a Luigi di girare al largo dalle piante carnivore e procedere con più accortezza. Tre Buzzy Beetle che marciano in fila indiana si dirigono verso Mario e Luigi. Mario si rende subito conto del pericolo e salta sul Buzzy Beetle davanti a tutti. Quest’ultimo va a sbattere con la sua corazza contro gli altri due Buzzy Beetle e sono tutti e tre fuori combattimento. I Buzzy Beetle slittano quando ci si salta sopra; come per le Tartarughe Koopa. Purtroppo arriva un attacco dal cielo; Lakitu comincia a gettare uova di Spiny. Le uova di Spiny come toccano terra invece di rompersi diventano Spiny. Mario e Luigi sono costretti ad evitarli gli Spiny; non avendo poteri speciali. Mario e Luigi continuano a camminare per il bosco. Ci sono dei fiori. Luigi:

Mamma mia! Ancora Piante Piranha?!”

Mario:

No! Questi sono fiori di fuoco! Tocchiamoli, Luigi!”

Fatto questo; Mario e Luigi ora sono furenti. Due strane tartarughe si incamminano verso Mario e Luigi. Una tartaruga parla a Mario:

Voi due qui? Non conta come siate arrivati, ma io so come ve ne andrete!”

Detto questo, questa Tartaruga lancia un martello verso Mario. Si tratta degli Hammer Bros!

Mario viene colpito dal martello. Luigi lancia le palle di fuoco a quell’altro Hammer Bros e lo colpisce. Mario viene colpito dal primo Hammer Bros ed alla fine Mario lancia varie palle di fuoco e con tre “vlamm” Hammer Bros è fuori scena. Luigi elimina il suo Hammer Bros, lanciandogli tre palle di fuoco. Mario e Luigi continuano il loro cammino nel bosco. Compaiono un Koopa Paratroopa verde ed uno rosso. Entrambi questi due vengono spazzati via dalle palle di fuoco lanciate da Mario e Luigi.

All’improvviso, nel bosco si vede un Wiggler che è un bruco che vive nella foresta. Normalmente è di carattere docile ma se qualcuno gli salta sopra si arrabbia e diventa tutto rosso. Mario e Luigi preferiscono evitarlo. Si vedono arrivare due Rex. I Rex sono dei dinosauri che hanno le ali ma non possono volare. Mario e Luigi schiacciano due volte i due Rex e poi procedono il cammino nel bosco. Dopo un po’; si sente uno sparo molto lontano. Non si capisce cosa sia. Mario non si è accorto di essere inseguito da un Bullet Bill! Luigi si accorge in tempo del pericolo di Mario. Luigi salta su Bullet Bill e lo mette fuori uso. Nel bosco ci sono altri due strani dinosauri; uno rosa ed uno rosso. Mario si avvicina alla creatura rosa. Dopo pochi secondi quella creatura rosa sputa un uovo contro Mario. Mario viene colpito. Mario non è più furente. Si tratta di Ostro. Luigi cerca di aiutare Mario; ma Luigi ha da fare con Ostro rosso che gli sputa due uova. Luigi afferra le due uova al volo e le rilancia contro Ostro rosso, colpendolo. Mario capisce di dover fare lo stesso con Ostro rosa. Mario afferra le uova sputategli da Ostro rosa e dopo averle ritirate addosso per tre volte, Ostro rosa è fuori combattimento. Luigi si aspetta che Ostro rosso sputi un altro uovo, per rilanciarglielo addosso. Ostro rosso sputa una palla di fuoco e Luigi viene colpito. Luigi non è più furente. Dopo Ostro rosso sputa un uovo che viene afferrato da Mario. Mario ritira l’uovo addosso ad Ostro rosso e quest’ultimo è fuori combattimento. I guai non sono certo finiti. Compare un altro dinosauro; un Dino-Rhino. Il Dino-Rhino sputa fiamme che Mario evita e Luigi viene colpito. Mario salta su Dino-Rhino. Mario pensa di aver sconfitto Dino-Rhino; che invece diventa un Mini-Rhino. Luigi salta su Mini-Rhino e quest’ultimo svanisce.

Nel bosco si sente la terra tremare “broom” “broom”. E poi si sente un “fzzz” e compaiono dei fulmini che strisciano per terra. Ci sono i Sumo Bros. Mario attacca un Sumo Bros e Luigi attacca l’altro Sumo Bros. Mario dice a Luigi:

Tu pensa a quello brutto; a l’altro ci penso io!”

Luigi:

Ma qual è quello brutto? Loro sono brutti uguali!”

Saltandoci varie volte sopra ai Sumo Bros; Mario e Luigi riescono a vincere. Dopo si sente una voce:

Grazie per avermi liberato dai Sumo Bros!”

Luigi:

Chi è che parla?”

La voce:

Io sono Toad! Un Fungo suddito della principessa Toadstool!”

Luigi:

Io sono Luigi e questo è mio fratello Mario!”

Mario:

Tu eri prigioniero dei Sumo Bros! Ma perché?”

Toad:
“Perché loro sono gli invasori ed io non riconoscerò mai come miei sovrani Bowser e Wart! Io prendo ordini solo dalla principessa Toadstool ed i suoi amici!”

Luigi:

Noi siamo tuoi amici, allora! Io e Mario siamo qui per liberare la principessa da Bowser e Wart!”

Toad:

Allora venite tutti e due con me!”

Mario e Luigi seguono Toad. Mario viene mordicchiato da una Pianta Piranha. Mario dice a Toad:

Bisogna stare attenti in questo bosco; dove ci stai portando, tu?”

Toad:

Tu e Luigi dovete mangiare questo fungo!”

Luigi:

Ma ne sei sicuro che non ci farà male?”

Toad:

Io voglio che voi due vinciate contro Bowser e Wart! Loro due sono troppo forti e troppo grossi per voi e vi uccideranno!”

Mario:

Io mi fido e mangio! Che fame!”

Dopo un po’ succede qualcosa di insolito. Luigi dice a Mario:

Mario, tu stai crescendo! Tu stai diventando più grande!”

Difatti Mario ora è Super Mario. Avendo visto il risultato dell’aver mangiato il fungo magico; anche Luigi si tranquillizza e mangiando anche lui il fungo magico diventa Super Luigi. Toad dice ai due Super Mario Bros:

Ora voi siete entrambi Super, cercate di sconfiggere Bowser e Wart!”

Mario:

Ma perché, mangia pure tu il fungo magico e vieni con noi!”

Toad:

Io non posso venire! Mangiare il fungo, anche se io diventassi Super come voi; ciò non mi metterebbe in condizione di venire; perché voi due dovete essere i nostri eroi ed il mio compito finisce qui!”

Luigi dice a Toad:

Va bene! Grazie, tu che farai?”

Toad:

Siccome io sono libero grazie a voi; io posso unirmi ad altri 6 Funghi sudditi! Così, noi sette Funghi sudditi potremo combattere i sette figli di Bowser!”

Mario:

Bowser ha dei figli?!”

Toad:

Purtroppo si, che si chiamano:Iggy Koopa, Morton Koopa Jr., Lemmy Koopa, Ludwig Von Koopa, Roy Koopa, Wendy Koopa e Larry Koopa! Loro se la vedranno con noi sette! Voi pensate a Bowser, Wart e salvare la principessa!”

Mario e Luigi sono giunti ad un ponte per attraversare un fiume. All’improvviso si vedono degli animali volare; i Cheep-cheep! Mario e Luigi sono costretti ad evitarli e quando possibile saltare loro sopra per metterli fuori combattimento. Il ponte è interrotto. Però c’è un trampolino. Mario e Luigi a turno saltano sul trampolino ed attraversano il ponte interrotto. Arrivati ad un certo punto; Mario e Luigi si trovano costretti ad attraversare la sponda di un fiume; ma non c’è alcun ponte. Per fortuna ci sono i Dolphin; un gruppetto molto utile di sosia dei delfini che aiuta Mario e Luigi ad attraversare i corsi d’acqua. Mario e Luigi entrano in un grande tubo. Entrando nel grande tubo Mario e Luigi sfociano nel mare; ora è inevitabile. Mario e Luigi si trovano costretti a nuotare. Subito si vedono i Rip Van Fish che dormono sul fondo marino. Ma i Rip Van Fish si svegliano ed attaccano Mario e Luigi. Mario e Luigi riescono ad evitarli. Dopo un po’ appaiono gli Urchin; ovvero le Stelle Marine che non si muovono ma pungono e bisogna evitarle. Evitati gli Urchin; chi si vede? Un branco di Bloober! Mario e Luigi sembrano spacciati. Ci sono anche i Cheep-cheep. Con grande dimestichezza; Mario e Luigi riescono ad evitare tutte le minacce a loro presentate.

Finalmente si vede un grosso tubo; in cui Mario e Luigi entrano e riescono in superficie.

LITTLE GOOMBA

GoombaPIANTA PIRANHA

piranha_plantBUZZY BEETLE

1070014-buzzybeetlenew

UOVA DI SPINY

200px-Spiny_Egg_NSMBW

LAKITU CHE LANCIA LE UOVA DI SPINY

600px-Lakitu-1-

   TRAMPOLINO

Trampolino

KOOPA PARATROOPA ROSSO

Paratroopa

WIGGLER

Wiggler_(Mario_Party_DS)

REX

rex_artwork_by_bowser_the_second-d4udn74

DOLPHIN

super_mario_world_dolphin_by_octored77x-d5435ui

BLOOBER

200px-BlooperMK8

BULLET BILL

Bullet_Bill_(New_Super_Mario_Bros_Wii)

OSTRO

birdo-10202008

 

SUMO BROS

Sumo_bros._super_mario_world

TOAD

Toad_3D_Land

DINO-RHINO

Dino_Rhino_SMWU

MINI-RHINO

ReznorNSMB2

URCHIN

urchin_by_yoshigo99-d5cet3p

SPINY

Spiny

 

 

 

 

 

(Visited 837 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?