• Sab. Lug 24th, 2021

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Mortal Kombat: la corona magica – capitolo 5

DiPietro Sciandra

Lug 16, 2016

pbk-Landing-Leaderboard-1280

Capitolo 5

Ora bisogna cercare il terzo pezzo di corona magica. Liu Kang e Johnny Cage camminano per le strade di Bangkok (in foto), essendo tornati in Thailandia. Johnny Cage vede uno strano tipo che ha in mano un pezzo di metallo. Johnny Cage ha dei sospetti che quel pezzo di metallo potrebbe essere un pezzo della corona magica. Johnny Cage segue quel tipo senza Liu Kang. Johnny Cage si fa scoprire da quel tipo che si insospettisce. Quel tizio che ha in mano un pezzo di metallo dice a Johnny Cage:

Che accidenti vuoi tu?”

Johnny Cage:

Io voglio quel pezzo di corona magica che tu hai in mano e lo prenderò a tutti i costi!”

Il tizio che ha un pezzo di metallo in mano dice a Johnny Cage:

Io sono Kabal e non ho minima idea di che accidenti tu stia parlando; ma se pensi di togliermi qualcosa, devi prima uccidermi!”

Johnny Cage:

Affare fatto!”

Tra Johnny Cage e Kabal inizia un combattimento senza alcuna pietà. Vari calci e pugni veloci da entrambi le parti. Johnny Cage esegue un pugno basso e mette fuori combattimento Kabal. Liu Kang che aveva seguito Johnny Cage, perché Johnny Cage voleva dimostrare di saper fare tutto da solo senza Liu Kang e quest’ultimo lo stava seguendo in disparte per vedere come Johnny Cage se la cavasse da solo. Purtroppo Liu Kang era seguito da Stryker. Stryker dice a Liu Kang:

Chi siete voi due? Che diavolo è successo a Kabal?”

Kabal con una voce lieve per aver ricevuto un pugno basso ed ancora a terra dice a Stryker:

Questo scemo voleva da me questo pezzo di ferro, uccidi tutti e due!”

Stryker:

Volentieri!”

Liu Kang attacca Stryker con il calcio bicicletta. Liu Kang esegue dei pugni veloci e poi dei calci volanti. Stryker comincia ad arrabbiarsi ed estrae la pistola dal fodero e comincia a sparare. Liu Kang facendo delle capriole riesce ad evitare i proiettili e portarsi fuori tiro. Stryker prende una bomba a mano e dopo aver tirato la spoletta la lancia contro Liu Kang. Liu Kang dà un calcio alla bomba a mano e la manda verso Kabal. La bomba esplode e Kabal salta in aria, morendo. Stryker resta ferito dall’esplosione. Johnny Cage e Liu Kang con il pezzo di metallo in mano riescono a mettersi in salvo. Liu Kang e Johnny Cage fanno esaminare il pezzo di metallo da Kitana. Kitana dice:

Ma che avete combinato voi due?”

Liu Kang:

Io non c’entro niente! Johnny ha voluto fare tutto da solo ed io lo ho solamente osservato!”

Kitana:

Questo non è un pezzo della corona magica! Questo è solamente un comune pezzo di ferro!”

Johnny:

Come fai a dirlo con assoluta certezza?”

Kitana:

Prima di tutto, io so riconoscere i pezzi della corona magica; perché mio padre se ne era fatta creare una uguale sul modello di quella magica, ma non era magica, ovviamente!”

Kitana riprende:

Mia madre mi raccontava quando io ero bambina, che i pezzi della corona magica, quando si trovano estremamente vicini, con l’effetto dell’incantesimo, i pezzi brillano e si crea un effetto magnetico e si incastrano magicamente da soli!”

Kitana difatti prende il primo pezzo di corona magica in loro possesso e lo avvicina al pezzo di ferro portato da Johnny Cage. I due pezzi di metallo non si attraggono e non si incastrano.

Liu Kang dice a Johnny Cage:

Tu sei il solito idiota! Non sai riconoscere un pezzo di corona fatta di oro da un pezzo di metallo comune, magari di un cancello!”

Johnny Cage:

Kitana, scusa! Tu dicevi che con il tempo, il metallo della corona magica si sarebbe rovinato o sporcato! Che ne sapevo io?”

Rayden:

E’ inutile stare qui a discutere! Voi vi siete messi in estremo pericolo, avete commesso dei grossi errori e per un dirizzone, un uomo è rimasto ferito ed un altro uomo è addirittura morto!”

Liu Kang:

Rayden ha ragione Johnny! Per colpa tua noi abbiamo perso tempo ed io stavo quasi per saltare in aria perché tu vuoi sempre sentirti al centro dell’attenzione, che sai fare tutto da solo e che pensi di saper risolvere tutto come un supereroe, invece sei un presuntuoso, arrogante ed imbecille!”

Johnny Cage:

Io almeno ho avuto un sospetto e mi sono creato il dubbio di verificare! La tua troppa sicurezza non ci è di aiuto!”

Rayden:

State calmi voi due! Non serve litigare tra di voi! Il problema è diventato un altro!”

Kitana:

Forse io ho capito, Rayden! L’uomo ferito potrebbe darci la caccia per due motivi, il primo motivo è per vendicare la morte del suo amico ucciso da Liu Kang! Il secondo motivo è scoprire perché Johnny insistesse tanto ad avere quel pezzo di metallo in suo possesso!”

Rayden:

Brava, Kitana! Si, così!”

Sonya:

Complementi, Johnny! Ci sei riuscito a metterci nei guai; oltre che averci fatto perdere tantissimo tempo!”

 

b9c1708d49927521929fb5bee5db54b2

Stryker

7d45c1_562e0f4477534de2930f9432a1478818.jpg_srz_940_1435_85_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz

Kabal

(Visited 24 times, 1 visits today)