• Mer. Apr 24th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

MOVIE QUESTIONS NUMERO 4

DiPietro Sciandra

Ott 3, 2016

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

cboebjj7bwhaqmgjtstgy5qdpfu

MOVIE QUESTIONS NUMERO 4

A cura di El Tigre

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Nel film L’Avvocato Del Diavolo (in foto/film che ispirò la creazione del CIADDNEWS; C.I.A.D.D.=Centro Internazionale Avvocato Del Diavolo), Kevin Lomax (Keanu Reeves) è un avvocato bravissimo che avrà una crisi di coscienza per aver fatto assolvere sempre imputati colpevoli dei reati di cui erano accusati. Kevin Lomax andrà a lavorare a New York/New Jersey presso l’ufficio di John Milton (Al Pacino). Da quale Stato erano partiti Kevin Lomax e sua moglie Mary Ann (Charlize Theron)?

A.Florida

B.California

C.Illinois

D.Michigan

2.Nel film Il Mistero Dei Templari, Benjamin Gates (Nicolas Cage) deve rubare la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d’America per evitare che un gruppo di banditi la rubi prima di lui e poi la rovini. La dichiarazione di indipendenza ha sul retro una mappa invisibile che diventerà visibile con l’applicazione di succo di limone. In quale città va Benjamin Gates per andare da suo padre per avere le lettere di Silence in possesso di suo padre Patrick?

A.Philadelphia/Pennsylvania

B.Los Angeles/California

C.New York/New Jersey

D.Washington/District Of Columbia

3.Nel film Top Gun, durante la scena del combattimento aereo gli aerei nemici abbattuti dagli americani sono 5. I 5 aerei vengono abbattuti da Maverick (Tom Cruise) e Ice Man (Val Kilmer); quanti sono gli aerei abbattuti da ciascuno dei due piloti?

A.2 da Maverick e 3 da Ice Man

B.3 da Maverick e 2 da Ice Man

C.4 da Maverick e 1 da Ice Man

D.1 da Maverick e 4 da Ice Man

4.Nel film Cuori Ribelli; Joseph Donnelly (Tom Cruise) è un irlandese occidentale contadino il quale ha molti problemi a sopravvivere non solo per la povertà ma per il suo padrone Christie che vuole sfrattarlo. Joseph facendo a pugni contro i 2 suoi fratelli ha preso dimestichezza a combattere. Morto il padre di Joseph; Joseph dopo aver tentato di assassinare il suo padrone Christie senza riuscirci; Joseph scapperà in America salvato dalla figlia di Christie. In quale città degli Stati Uniti d’America arriveranno Joseph e la sua compagna di viaggio?

A.New Orleans/Louisiana

B.New York/New Jersey

C.Miami/Florida

D.Boston/Massachusetts

5.Nel film “Al bar dello sport”, Lino (Lino Banfi) fa 13 al totocalcio grazie ad un risultato consigliato da uno sguattero muto detto Parola (Jerry Calà) che ha reso possibile il 13 invece del 12 che avrebbe fatto Lino. Che partita è quella che con la vittoria inaspettata della squadra ospite; Parola fa vincere il 13 a Lino?

A.Milan-Foggia

B.Roma-Ascoli

C.Inter-Vercelli

D.Juventus-Catania

6.Nel film “I banchieri di Dio”, che data è quella dell’arresto da parte della guardia di finanza che viene fatta a Roma cercando Licio Gelli (Camillo Milli)?

A.15 settembre 1981

B.25 ottobre 1980

C.17 agosto 1982

D.19 novembre 1983

7.Nel film Miracle, durante le olimpiadi invernali in concomitanza con il campionato mondiale di hockey su ghiaccio; gli Stati Uniti d’America guidati da Herb Brooks (Kurt Russell) diventeranno campioni olimpici e mondiali di hockey su ghiaccio facendo un miracolo battendo l’Unione Sovietica che vinceva sempre se non giungeva seconda o terza. Nel 1980; anno di queste olimpiadi invernali; dove si svolsero?

A.Mosca/Unione Sovietica

B.Montreal/Canada

C.Lillehammer/Norvegia

D.Lake Placid/Stati Uniti d’America

8.Nel film “Natale sul Nilo”, Massimo Boldi interpreta un maresciallo dei carabinieri che ha una figlia particolarmente ambiziosa; ma una ambizione che non sta per niente bene al padre, quale?

A.Fare l’attrice porno

B.Fare la ballerina

C.Fare la spogliarellista

D.Fare un calendario nuda

9.Nel film “Natale in India”, Massimo Boldi e Cristian De Sica si troveranno in India; ma in seguito ad un sospetto; essendo Boldi un giudice e De Sica un imputato da condannare; cosa farà credere De Sica a Boldi per non andare in prigione?

A.Di non essere mai stato sposato

B.Di essere omosessuale

C.Di tradire la propria moglie con una finta moglie

D.Che le culle dei rispettivi figli di De Sica e Boldi erano state scambiate, invece ciò non era vero

10.Nel film “Natale a New York”, Cristian De Sica è un ricchissimo sposato con una donna ricchissima che gli fa avere persino una autorimessa di molte Ferrari. Per non tornare a fare il povero pianista; cosa non deve fare De Sica?

A.Tradire sua moglie

B.Adottare bambini

C.Assumere personale domestico straniero

D.Essere un tifoso della Lazio

11.Nel film Body Guards; Cristian De Sica, Massimo Boldi e Biagio Izzo sono tre guardie del corpo; dopo aver combinato solo disastri; tutti e tre verranno ricattati da Enzo Salvi, perché?

A.Enzo Salvi vuole andare con loro tre ed essere una guardia del corpo

B.Enzo Salvi vuole impedire che loro tre vadano in una fattoria di bellezza

C.Enzo Salvi dovrebbe avvertire il proprio capo e non facendolo li ricatta per farsi portare

D.Enzo Salvi li ricatta tutti e tre perché solo lui sa il modo per arrivare alla fattoria di bellezza

12.Nel film “Tifosi”, Massimo Boldi è un tassista che ha a che fare con due tifosi romanisti molto pericolosi. Giocando una schedina del totocalcio; Massimo Boldi potrebbe realizzare il 13 con una vittoria di una squadra che dovrebbe battere il Milan; ovvero la Roma. Con che risultato vincerà la Roma contro il Milan?

A.4-3

B.3-2

C.3-0

D.4-0

13.Nel film “Vacanze di natale 95”, Massimo Boldi ha una figlia; cosa vuole che non faccia Massimo Boldi sua figlia?

A.Lei non deve sposare il figlio di Cristian De Sica

B.La ballerina in televisione

C.Lei non deve sposare Danny De Vito

D.Lei non deve concedersi a Luke Perry

14.Nel film “S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa”, Cristian De Sica è un senatore nei guai con la legge e Massimo Boldi è un giudice che vuole condannarlo. Facendo cosa, De Sica e Boldi arriveranno ad un accordo per far sì che la figlia di Boldi e il figlio di De Sica si amino liberamente e De Sica non andrà in prigione?

A.Minacciando qualcuno

B.Rapire qualcuno

C.Derubare qualcuno

D.Condannare qualcuno al posto di De Sica

15.Nel film “A spasso nel tempo”, per un guasto di una giostra che simula i viaggi nel tempo a Los Angeles durante una visita; Massimo Boldi e Cristian De Sica invece nel viaggio virtuale finiscono indietro nel tempo veramente. Partendo dall’era dei dinosauri, De Sica e Boldi avranno tante avventure viaggiando nel tempo. Essendo indietro nel tempo; rispetto alla propria epoca; cosa vorrà impedire Cristian De Sica?

A.Di far dimenticare al giovane se stesso la ragazza che sposerà

B.Di creare la macchina del tempo

C.Di conoscere la ragazza che diventerà sua moglie

D.Di firmare un contratto che lo danneggerà nel suo futuro

Elenco risposte esatte

1.A

2.A

3.C

4.D

5.D

6.C

7.D

8.B

9.D

10.A

11.A

12.C

13.D

14.C

15.A

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 39 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?