• Gio. Apr 25th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

PER SEMPRE RADIO CONTROLLO – Capitolo 2

DiPietro Sciandra

Mar 26, 2020

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 2 

Così, tutti e tre iscritti Jack Robertson, William Hunter e suo figlio Jonathan Hunter sono tutti e tre insieme nel posto della prima gara di campionato di auto radiocomandate a Birmingham (in foto) in Alabama. 

Il circuito è su asfalto e non particolarmente impegnativo. Ad ogni batteria partecipano 8 concorrenti. Le prime selezioni sono cominciate e sopravvivere diventa sempre più difficile per superare le qualificazioni per arrivare alla batteria finale per essere premiati con trofei. 

Jonathan Hunter il figlio di William non supera le prime selezioni. Jack Robertson e William Hunter si ritrovano alla batteria finale che include i migliori 8 piloti della giornata.

Qui a Birmingham la folla si presenta numerosa e questo evento comincia ad essere seguito persino dalla televisione. 

Le gare sono state avvincenti per tutta la giornata e questa batteria finale della giornata non è da meno.

Jack Robertson che prendeva in giro il suo vecchio amico e vicino di casa William Hunter; ora William ha aperto un mondo a Jack. Jack si sta appassionando sempre più al radio controllo tramite William. 

La batteria finale sta per partire. Ma sta cominciando a piovere. La gara sarà ancora più difficile potendo slittare le auto radiocomandate. Il circuito asfaltato diventa sempre più scivoloso. La gara comincia. Jack è in difficoltà e William pure. Due auto radiocomandate sbandano uscendo di pista. La corsa continua con William al quarto posto e Jack al quinto posto. Mancano pochi giri al termine della corsa. Ad un certo punto si sente un urlo:

“Ultimo giro!” 

L’auto di William raggiunge le altre tre auto ai primi tre posti. L’auto di Jack insegue l’auto di William. Superando le tre auto radiocomandate che erano ai primi tre posti; l’auto radiocomandata di William arriva prima e invece l’auto radiocomandata di Jack arriva seconda. Corsa veramente emozionante e soprattutto la pioggia ha reso ancora più affascinante e più difficile la batteria finale. Incredibile ma vero; Jack e William si odiano a vicenda perché la loro amicizia si sta trasformando in terribile rivalità. Jonathan Hunter, figlio di William deve aspettare la prossima gara per dimostrare o tentare di far bene come suo padre e come l’amico di suo padre. Ma oggi c’è stata solamente la prima giornata di campionato di auto con radio controllo e quindi la strada da percorrere per la gloria è ancora molto lunga e le gare a cui partecipare sono ancora tante prima di arrivare a Seattle per tentare di vincere il premio finale di 50.000 dollari.

(Visited 11 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?