• Gio. Apr 25th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

QUESTIONARIO DEI FUMETTI DI WALT DISNEY-Numero 9

DiPietro Sciandra

Ott 3, 2019

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

QUESTIONARIO DEI FUMETTI DI WALT DISNEY-Numero 9

A CURA DI PIETRO SCIANDRA

Cerca su www.ciaddnews.com: Le opere di Pietro Sciandra

Cerca su www.youtube.com: Pietro Sciandra

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Nella serie di storie di “Viva la neve”, nella storia “La Banda Bassotti e il compare”; il nuovo compare della Banda Bassotti (in foto) è particolarmente abile e fortunato. Come si chiama il nuovo compare della Banda Bassotti?

A.Gilberto

B.Arraffa Kid

C.Arsenio

D.Fortunato

2.Nella serie di storie di “”Poveri e Bassotti”, nella storia “Il piccolo terremoto”; la Banda Bassotti va a rubare in una lussuosissima villa. Ma nella villa che sembra non ci sia nessuno, c’è un bambino che si rivela un vero terremoto. La Banda Bassotti tenta di ingannare il bambino delle loro intenzioni di non fargli credere di essere dei ladri. Il bambino ragiona in realtà da furbo, adulto e miliardario. Come si chiama il bambino che fa arrestare la Banda Bassotti?

A.Bimbo Miliardo

B.De Dollaroni

C.Ricconis

D.Piccolo Nemo

3.Nella serie di storie di “Poveri e Bassotti”, nella storia “Guadagni invisibili”; rubando cosa a chi la Banda Bassotti diventa invisibile?

A.La bacchetta magica alla maga Magò

B.La bacchetta magica alla strega Nocciola

C.La bacchetta magica alla strega Amelia

D.Una nuova invenzione ad Archimede

4.Nella serie di storie “Poveri e Bassotti”, nella storia “Come ai vecchi tempi”; lo zio della Banda Bassotti è rimasto tantissimi anni in galera. Ma uscendo di galera, lo zio della Banda Bassotti pensa di rifare tutto come tanti anni prima ma il mondo è cambiato. Dopo quanti anni di galera è uscito lo zio della Banda Bassotti?

A.Quasi 30 anni 

B.Quasi 40 anni

C.Quasi 20 anni

D.Quasi 35 anni 

5.Nella storia “Zio Paperone e l’emporio ambito”; addormentandosi Paperone sogna e ritorna giovane. Chi incontra nel sogno Paperone conoscendolo già?

A.Amelia

B.Rockerduck

C.Famedoro

D.La Banda Bassotti

6.Nella serie di storie “Buon natale!”, nella storia “Paperino e le padelle multiuso”; non riuscendo a vendere le padelle in ghisa; addirittura per caso Paperino inventerà uno sport usando le padelle; quale?

A.Scivolare sul ghiaccio con le padelle con l’ausilio di sturalavandini 

B.Lancio delle padelle sulla neve

C.Tennis con le padelle sulla neve 

D.Combattimento con le padelle sul ghiaccio

7.Nella serie di storie “Buon natale!”, nella storia “La Banda Bassotti e la lotteria”; con l’estrazione di quale numero la Banda Bassotti vince la lotteria?

A.176.167.617

B.999.999.999

C.313.113.131

D.666.666.666

8.Nella serie di storie “Buon natale!”, nella storia “Zio Paperone e la palla preziosa”; la classica palla di vetro che muovendola cade qualcosa nel suo interno; come è fatta questa palla preziosa?

A.La neve è fatta di polvere d’oro e il piccolo deposito è tutto d’oro

B.La neve è fatta di polvere d’oro e il piccolo deposito è un diamante scolpito

C.La neve è fatta di frammenti di diamanti e la statuina è d’oro 

D.La polvere è d’oro e la statuina è fatta di gemme preziose

9.Nella serie di storie “Buon natale!”, nella storia “Topolino e la festa tropicale”; due aviatori si camuffano per truffare Topolino e Pippo per convincerli ad andare sull’isola tropicale di Matu-Vanu. Che nomi si danno i due aviatori?

A.Hardy e Laurel

B.McOllio e McStanlio

C.Oliver e Stan

D.McKing e McQueen

10.Nella storia “Topolino e la sfida giornalistica (seconda puntata)”, sembra proprio non esserci confronto tra il “Gerald” diretto da Victor e il “Tribune” diretto da Percil. Troppi gli scoop messi a segno dal primo per…per essere veri? A Topolino sorge un terribile sospetto…

Il vecchio magnate Alistair Mac Kellogs si è ritirato, lasciando ai due nipoti, Percil e Victor un giornale ciascuno, obbligandoli però a una sfida giornalistica: tra un anno, chi venderà più copie, otterrà in premio anche il giornale dell’altro! Il “Gerald”, il giornale di Victor azzecca uno scoop dopo l’altro, surclassando il “Tribune”, il giornale di Percil. Perché viene arrestato Victor Mac Kellogs?

A.Accusa di ideatore di disastri su ordinazione

B.Accusa di ostacolare il giornale dell’avversario con dei sabotaggi

C.Accusa di aver fatto rapire l’avversario per levarlo di gara

D.Accusa di far credere che i giornalisti fossero del “Tribune” invece i giornalisti erano sempre solo del “Gerald”

11.Nella storia “Zio Paperone e il temporale continuo”, grazie a un prodigioso accumulatore, zio Paperone riesce a immagazzinare migliaia di fulmini che serviranno a dare energia alle sue fabbriche. Giove permettendo, naturalmente. Che però non permette e comincia a vendicarsi sul vecchio papero a colpi di fulmini e saette…

Dovendosi allontanare da Paperopoli e dai fulmini soprattutto per un po’ di tempo; dove va Paperone?

A.In un deserto

B.Su una montagna

C.Su una spiaggia

D.In una fattoria

12.Nella storia “Paperino marinaio per forza”, durante una gita sulla flotta Cornelius Coot, c’è Paperino che per un incidente provocato dalla sua curiosità durante la gita sulla nave, Paperino sviene restando sulla nave e costretto a fare il marinaio. Stando per forza sulla nave a fare il marinaio; Paperino si rivela addirittura utile. Chiedendo aiuto a Paperone tramite radio ma senza autorizzazione; Paperino si mette nei guai. Ma a chi salva la vita Paperino?

A.Al generale

B.Al capitano

C.Al commodoro

D.Al colonnello

13.Nella storia “Superpippo e il superottovolante”, andando dal cugino Pippoforo, Pippo diventa Superpippo, ma mangiando cosa?

A.Noccioline

B.Liquirizie

C.Castagne

D.Mandorle

14.Nella storia “Zio Paperone e l’autogomma in serie”, tramite Paperino, Paperone fa produrre le automobili fatte di gomma da masticare che vanno avanti a rimbalzi. Grazie a chi Paperone crea l’autogomma?

A.Qui, Qui, Qua

B.Paperoga

C.Archimede Pitagorico

D.Little Gum

15.Nella storia “Ezechiele Lupo e la strega”, Ezechiele Lupo volendo catturare i tre porcellini per mangiarli si associa alla strega per avere più probabilità di successo. La strega vuole avere solo un’informazione; il segreto della giovinezza. La risposta qual è?

A.Sorridere sempre, cantare e suonare, stare all’aria aperta

B.Mangiare poco, bere tanta acqua e fare ginnastica

C.Fare sempre scherzi ed evitare liti

D.Evitare la solitudine, essere allegri e stare il meno possibile in casa

Elenco risposte esatte

1.D

2.C

3.A

4.B

5.C

6.A

7.B

8.D

9.B

10.A

11.A

12.C

13.A

14.D

15.A

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 245 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?