• Sab. Lug 27th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

QUESTIONARIO DEI MOSTRI NUMERO 3

DiPietro Sciandra

Ago 22, 2017

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

QUESTIONARIO DEI MOSTRI NUMERO 3

A cura di El Tigre

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Nel film “Dracula’s legacy”; Dracula trasformato in lupo insegue Mary. In questa scena, Simon per difendere Mary attacca Dracula che quest’ultimo in seguito al colpo subito da Simon si trasforma da lupo in tanti pipistrelli che si disperdono. Da cosa viene colpito Dracula per mano di Simon che da lupo; colpito Dracula diventa tanti pipistrelli che si disperdono?

A.Da un proiettile d’argento sparato da un fucile

B.Da una boccetta di acqua santa lanciata

C.Da una bibbia lanciata, le cui pagine prendono fuoco sul lupo trasformandolo in pipistrelli

D.Da una corona d’aglio lanciata che colpendo il lupo; quest’ultimo si trasforma in tanti pipistrelli che si disperdono

2.Secondo alcune fonti, i membri della società segreta africana degli uomini leopardo praticavano il cannibalismo e uno dei riti di iniziazione imponeva al candidato di offrire per cena cosa?

A.Delle ragazze tra i 15 ed i 18 anni

B.Dei bambini nati da pochi mesi

C.Un membro della propria famiglia dopo la cerimonia

D.Dei bambini tra i 7 e gli 11 anni

3.Talo era un gigante di bronzo costruito da Efeso e donato a Minosse (ma secondo Apollonio Radio egli era l’ultimo superstite di una razza di bronzo). Talo vegliava sull’isola di Creta ai tempi del minotauro, facendone tre volte al giorno il giro completo e uccidendo tutti gli stranieri che trovava, ma come?

A.Arroventandosi e abbracciandoli strettamente

B.Bruciandoli sputando addosso loro del fuoco

C.Infilzandoli con un tridente e poi mangiarli

D.Catturarli e poi gettarli in un burrone

4.Nel film “Zombi” di Dario Argento, quando non c’è più posto all’inferno i morti ritornano sulla Terra da morti viventi dimenticando tutto della vita precedente la morte e soprattutto senza saper riconoscere tutte le persone conosciute in vita; quindi mangiando anche le persone che gli zombi conoscevano da vivi. Ma c’è una cosa che gli zombi continuano a fare che essi facevano anche da persone vive, cosa?

A.Andare al parco

B.Girovagare per i centri commerciali

C.Entrare nei supermercati

D.Continuare ad andare nei bar

5.Bruno Ludke era un pluriomicida tedesco arrestato nel 1943 dopo che in un bosco nei pressi di Berlino era stato rinvenuto il cadavere di una donna. Egli ammise il proprio delitto e confessò di aver già ucciso. Alcune indagini appurarono l’esattezza delle sue affermazioni, ma il caso venne soffocato dai nazisti e non si giunse ad alcun processo. Forse anche perché i colpevoli di alcuni delitti commessi in realtà da Ludke erano già stati condannati a suo tempo. Sembra che egli sia stato in seguito trasferito in un ospedale di Vienna, dove egli servì come cavia per diversi esperimenti prima di morire, l’8 aprile 1944, in seguito ad una iniezione. A partire dal 1928, quante donne confessò di avere ucciso Bruno Ludke?

A.Altre venticinque

B.Altre quarantacinque

C.Altre sessantacinque

D.Altre ottantacinque

6.Lucifero in un passo della bibbia, il profeta Isaia paragona il decaduto re di Babilonia a un astro precipitato dal cielo. Poiché nella Vulgata (versione latina della bibbia, fatta da san Girolamo e adottata come testo ufficiale e liturgico dalla Chiesa Cattolica Romana) questo astro venne tradotto con “Lucifer”, tra gli angeli che si ribellarono a Dio e furono precipitati nell’abisso, così in seguito Lucifero diventò il nome proprio del capo di questi angeli decaduti. Come vengono chiamati spesso questi angeli decaduti con a capo Lucifero?

A.Luciferi

B.Demoni

C.Diavoli

D.Angeli infernali

7.Yspaddaden è un orribile gigante cieco dell’oltretomba nell’antica religione, ma quale?

A.Thailandese

B.Cinese

C.Persiana

D.Gallese

8.Zaroff oggi è praticamente sconosciuto al grande pubblico, Zaroff venne creato nel 1924 da Richard Connel in un breve racconto, “Il gioco più pericoloso”, che parlava di due naufraghi, approdati su un’isola dei Caraibi. Non più generale zarista, fanatico della caccia, Zaroff li insegue come prede. Finalmente uno dei due riesce a cavarsela e a eliminare l’eccentrico ospite, ma soltanto per prenderne il posto. Il racconto di Colonel ispirò tre film e il ruolo del protagonista fu assegnato di volta in volta a Leslie Banks, Edgar Bernier e Trevor Howard. Con chi ha affinità fisicamente Zaroff?

A.Il mostro di Frankenstein

B.La mummia

C.Dracula

D.Lupo mannaro

9.Osschaard è un antico spirito marino olandese. Malvagio, ma come è rappresentato di solito?

A.Un toro dalla testa umana

B.Un serpente dalla testa umana

C.Un leone dalla testa umana

D.Un drago dalla testa umana

10.I djanbas sono immortali e simili a scheletri giganti, i djanbas sono spiriti cannibali che possono assumere qualsiasi aspetto anche se in genere essi sono invisibili per i non iniziati. Da quali indigeni sono particolarmente temuti i djanbas?

A.Neozelandesi

B.Figiani

C.Papuani

D.Australiani

11.Dona è un mitico serpente in grado di mutare le proprie dimensioni gonfiandosi e sgonfiandosi a piacere. Di dove è Dona?

A.Capo Verde

B.Sri Lanka

C.Madagascar

D.Tonga

12.Tifone è anche un mostro, ovvero un drago con tante teste che è padre di Cerbero e dei venti furiosi. Quante teste di drago ha Tifone?

A.5

B.10

C.100

D.7

13.Rock è un gigantesco uccello creato dalla fantasia di narratori e protagonista di alcune storie di “Le mille e una notte” alle quali esso deve la sua fama. Nel capitolo 36 di Il Milione di Marco Polo si può leggere questa descrizione di questo ingrandimento dell’aquila o dell’avvoltoio. Gli abitanti del Madagascar riferiscono che in una certa stagione dell’anno giunge dalle regioni australi una specie straordinaria di uccello, che essi chiamano roc. Per forma esso assomiglia all’aquila, ma esso è incomparabilmente maggiore; ed esso è così forte che può afferrare un animale con gli artigli, volarsene con esso, lasciarlo cadere per divorarlo dopo. Che animale è in grado di poter portare in volo con sé il roc?

A.Una mucca

B.Un cavallo

C.Un ippopotamo

D.Un elefante

14.Nel film “MORTAL KOMBAT”; chi è che uccide il principe Goro?

A.Liu Kang

B.Sonya

C.Johnny Cage

D.Kitana

15.Nel film “MORTAL KOMBAT distruzione totale” (in foto); al combattimento finale; Sonya affronta Ermac, Kitana affronta Sindel, Liu Kang affronta Shao Kahn e invece chi affronta Jax?

A.Smoke

B.Motaro

C.Cyrax

D.Noob Saibot

Elenco risposte esatte

1.A

2.C

3.A

4.B

5.D

6.A

7.D

8.C

9.A

10.D

11.C

12.C

13.D

14.C

15.B

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 30 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?