• Sab. Apr 20th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

QUIZ OF VIDEOGAMES NUMERO 8

DiPietro Sciandra

Ago 22, 2017

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

QUIZ OF VIDEOGAMES NUMERO 8

A cura di El Tigre

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Nel videogioco I Puffi (Super Nintendo), ad un certo punto del gioco, da un semplice puffo entra in azione un puffo ben distinguibile; chi?

A.Il puffo cuoco

B.Il puffo selvaggio

C.Il puffo burlone

D.Il puffo quattrocchi

2.Nel videogioco Raiden (Super Famicom), ci sono due aerei da combattimento (in caso di due giocatori, altrimenti uno solo); che devono distruggere i velivoli e difendersi dagli attacchi terreni e marini dei nemici invasori. Di che colore sono i due aerei rispettivamente?

A.Giocatore 1 blu, giocatore 2 rosso

B.Giocatore 1 verde, giocatore 2 viola

C.Giocatore 1 giallo, giocatore 2 arancione

D.Giocatore 1 grigio, giocatore 2 bianco

3.Nel videogioco Street Racer (Super Nintendo); quanti sono i piloti tra cui scegliere?

A.16

B.10

C.12

D.8

4.Il videogioco KO Boxing (Super Nintendo) a quale pugile è dedicato questo videogioco; che poi il pugile non è il campione da battere alla fine del gioco; ma è il protagonista guidato dal giocatore; chi è questo leggendario pugile?

A.George Foreman

B.Evander Holyfield

C.Muhammad Ali

D.Joe Louis

5.Nel videogioco Tiny Toon Adventures Buster Busts Loose! (Super Nintendo), cosa può fare di veramente incredibile Buster Bunny?

A.Correre sui muri

B.Scavare le buche molto velocemente e riuscire saltando

C.Volare usando le orecchie come elica

D.Usare una aspirapolvere per catturare i nemici

6.Nel videogioco X-Kaliber 2097 (Super Nintendo), un guerriero che usa una spada deve sconfiggere i nemici cibernetici. Come si chiama questo guerriero protagonista?

A.Crash

B.Smash

C.Flash

D.Slash

7.Nel videogioco Lamborghini American Challenge (Super Nintendo), quale dei seguenti piloti non si può scegliere in modalità ad un giocatore perché non esiste?

A.Joe

B.Pam

C.Sam

D.Sly

8.Nel videogioco Sensible Soccer (Super Nintendo), quante squadre nazionali europee ci sono in questo videogioco?

A.24

B.32

C.36

D.40

9.Nel videogioco Nintendo World Cup (Game Boy), ovviamente ci sono alcune differenze rispetto a Nintendo World Cup (Nintendo); innanzitutto la parola d’ordine non è per l’avversaria seguente ma per l’ultima squadra contro cui si ha vinto. Le squadre sono sempre 13; ma c’è una squadra che ha cambiato addirittura nome, quale?

A.La Russia che era U.R.S.S.

B.La Comunità Stati Indipendenti che era U.R.S.S.

C.La Germania che era Germania Ovest

D.L’Olanda che è chiamata Paesi Bassi

10.Nel videogioco Boxxle (Game Boy), il personaggio protagonista è un ragazzo che deve spostare delle casse su dei punti stabiliti sullo schermo per procedere nel gioco, per guadagnare dei soldi per regalare qualcosa alla sua ragazza dei suoi sogni. Come si chiama il ragazzo protagonista?

A.Billy

B.Willy

C.Jimmy

D.Bobby

11.Nel videogioco Super Battletank (Game Boy), il carro armato guidato dal giocatore ha una velocità massima di 67.5 km/h, un motore di 1500 cavalli, un cannone M-68E1 di 120 mm, con una gittata (portata della distanza di arrivo del missile) di 4 km. Nel videogioco si rischia di restare con il carro armato senza benzina e di fallire la missione; che autonomia di distanza ha il carro armato con il pieno di carburante?

A.652 km

B.387 km

C.584 km

D.463 km

12.Nel videogioco Stargate (Game Boy) ispirato al famosissimo omonimo film; Ra l’extraterrestre malvagio dominatore dell’antico mondo di Abydos ha abbandonato questa colonia mineraria oppressa lasciandola in disgrazia. Ora Ra vuole rinforzare le difese degli altri pianeti schiavi ed ampliare i suoi domini colonizzando altri mondi ricchi di risorse. Il suo scopo è quello di soggiogare e schiavizzare l’universo. Ra ha collegato tutte le sue colonie per mezzo di Stargate; creando una rete potente attraverso la quale può tenere in pugno i suoi pianeti attuali mentre va alla ricerca di nuovi mondi da conquistare. Creando una nuova Stargate, Ra è in grado di conquistare qualsiasi pianeta. Chi era il protagonista del film che è interpretato dal giocatore che deve chiudere le Stargate esistenti, impedendo a Ra di schiavizzare gli abitanti umani delle sue colonie minerarie, trovando i codici combinando i geroglifici in questo videogioco in versione rompicapo?

A.Brian Rolston

B.Daniel Jackson

C.Derian Hatcher

D.Craig Conroy

13.Nel videogioco Mario Is Missing! (Super Nintendo); Mario è scomparso e Luigi deve trovarlo nel mondo della Terra; recuperando oggetti in varie parti del mondo. I Koopas hanno invaso la Terra. Luigi deve rispondere a delle domande su località e sui monumenti in giro per il mondo. All’inizio del gioco; come scompare Mario?

A.Precipitando in una buca

B.Rapito da Bowser

C.Catturato da due Koopa Troopa verdi

D.Sommerso da una valanga mentre Mario stava sciando

14.Nel videogioco Best Of The Best Championship Karate (Super Nintendo); si può addirittura scegliere su uno schermo la lista delle mosse da utilizzare assegnandone i rispettivi comandi. Ci sono gli incontri di campionato mondiale regolamentari sul ring ma si può essere invitati agli incontri in segreto in cui è tutto lecito il kumate. Quante sono le nazioni tra cui si può scegliere per dare la nazionalità al lottatore con cui si vuole combattere?

A.12

B.8

C.16

D.20

15.Nel videogioco Biker Mice From Mars (in foto/Super Nintendo); videogioco ispirato alla celebre serie animata dei tre topi motociclisti provenienti da Marte. Lawrence Limburger proviene dal pianeta Plutarco che è il cattivo nemico dei Biker Mice. Lawrence Limburger venendo sulla Terra si è trovato degli alleati contro i Biker Mice. I Biker Mice sono amici di una ragazza di nome Charlie che lavora in officina di meccanica, aiutando e modificando i veicoli guidati dai giocatori o dal giocatore; in seguito ai premi vinti; perché la ragazza Charlie non fa nulla senza essere pagata. In questo videogioco i piloti che gareggiano sono in 6 Lawrence Limburger, Morchia, il dottor Carbonchio e i tre Biker Mice; quale dei seguenti nomi non è uno dei Biker Mice?

A.Sterzo

B.Marmitta

C.Turbo

D.Pistone

Elenco risposte esatte

1.C

2.A

3.D

4.A

5.A

6.D

7.C

8.D

9.C

10.B

11.D

12.B

13.A

14.C

15.B

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 34 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?