• Mar. Nov 24th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Serate “Anime di Carta”:non solo musica!

DiPietro Sciandra

Apr 4, 2016

anime di carta

 

Serate “Anime di Carta”:non solo musica!

A cura di El Tigre

Le serate dell’associazione culturale “Anime di Carta” della dottoressa Emanuela Petroni:direttrice artistica, regista, ed anche attrice in vari film e presenze in svariati programmi televisivi. Il sito internet:www.animedicarta.net. Oltre le 4000 band che partecipano ogni anno al festival internazionale musicale; si dedica spazio anche a pittura, disegno, poesia, letteratura e pittura del corpo. Da considerare l’artista della parola, Fabio De Sanctis che realizza poesie personalizzate ed acrostici. Specialità di De Sanctis i sentimenti:

A.C.R.O.S.T.I.C.O.

Amore

Costruito

Romanticamente

Odio

Spontaneamente

Taciturno

Insieme

Convivono

Ostinatamente

Fabio De Sanctis è specializzato in acrostici su nomi di persona.

Invece l’arte di Antonio Senes, nato a Bonorva (Sassari) in Italia, il giorno 23 luglio 1952. Egli è residente a Roma nel Comune di Campagnano.

Sito internet:www.antoniosenes.altervista.org

Tra le varie opere di Senes ci sono:Ovoli, Telethon, L’Attesa, Labirinto, L’Incontro, Un mondo solare, Donoria, I mille colori di Tiziano.

Lo scrittore Roberto Parisi in arte Bobbo.

L’opera di Bobbo è appunto “Bobbo World”; ovvero racconti e poesie tra cui “Fra le nuvole”, “Le favole”, “L’impiego”, “Il pensiero”, “Il razzismo”, “La fame nel mondo”. In poesia; invece ci sono opere; tra cui “Il grande burattinaio”, “La voce del padrone”, “L’ingiustizia”, “Che donna!”, “Fatina”, “E lei dormiva”. Tutto questo non si riduce a qui.

Invece Fabio Varrone che è un altro scrittore; bisogna ricordare i suoi due libri principali; ovvero “Cyberpunk” e “La crypta del mago”.

Cyberpunk” è un libro di fantascienza ambientato in Italia negli anni 2012-2022. Gotor è un ribelle punk che ha perso la fiducia nel mondo e nella giustizia. Il mondo governato dal Nuovo Ordine Mondiale e la setta degli Illuminati, che è sempre costretta a nascondere la verità, manipolare le menti umane, indebolire i popoli con la povertà e creando ai popoli le malattie. Gotor si nutre di cereali e vive a Roma nell’anno 2022 in cui le città sono state distrutte ed hanno perso i loro nomi ex Perugia, ex Viterbo. L’Italia vive nella desolazione e nei deserti sorvegliati da soldati cibernetici. Ma la rivolta degli amici di Gotor insieme a Gotor potrebbe cambiare qualcosa. Una frase di questo libro “Un uomo stanco travolto dai problemi è più governabile”.

La crypta del mago” è un genere di fantasia, sogni personali, poesie, monologhi, fantascienza e dialoghi su internet.

Il racconto è ambientato nel 2004 in cui si narra il dialogo su internet tra Wizard (mago) e Anarchybrain. Wizard vive in una cripta e si muove insieme ad un lupo. Anarchybrain è innamorato di una principessa. Dubbio eterno se inseguire l’amicizia e l’amore oppure scegliere uno dei due.

Una nota speciale:leggere il 5° canto dell’inferno della Divina Commedia.

Nel libro ci sono anche dei racconti di sogni personali dell’autore:

-Katya vestita di morte

-Omicida di massa

-Prigioniero dei nazisti

-Guerra tra arcangeli

-La morte non esiste

-Dalla prigione ai fantasmi

-La guerra mondiale

-Poesie

-Monologhi

-Racconti di fantascienza

Quindi El Tigre saluta tutti gli artisti di “Anime di Carta”.

(Visited 20 times, 1 visits today)