• Lun. Apr 29th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

MOVIE QUESTIONS NUMERO 5

DiPietro Sciandra

Ott 30, 2016

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

burton

MOVIE QUESTIONS NUMERO 5

A cura di El Tigre

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Nel film “Mamma, ho perso l’aereo!”, Kevin McAllister (Macaulay Culkin) è un bambino americano figlio di una famiglia molto ricca che viene dimenticato a casa da solo. Purtroppo Kevin avrà a che fare con due ladri di cui uno dei due allaga la casa aprendo i rubinetti dopo averla derubata. Kevin farà prima credere ai due ladri di non essere solo in casa; ma poi Kevin sarà costretto ad inventare trappole per difendere casa propria, difendere se stesso e per neutralizzare i due ladri. In un momento molto critico; da chi verrà aiutato Kevin senza il cui intervento Kevin sarebbe stato spacciato ed alla mercé dei due ladri?

A.Da un ragazzo che consegna la pizza

B.Da un poliziotto di passaggio

C.Da un uomo che spala la neve

D.Da un idraulico che era stato chiamato per fermare l’allagamento in una casa vicina

2.Nel film “Mamma, ho riperso l’aereo! Mi sono smarrito a New York!”; Kevin McAllister (Macaulay Culkin) è stato dimenticato di nuovo a casa da solo. Purtroppo i due ladri con cui ebbe già a che fare Kevin; dopo essere stati arrestati, grazie alle trappole di Kevin; essi riuscirono a fuggire di prigione. Kevin deve impedire ai due ladri che essi rubino i soldi di un negozio di giocattoli destinati ad un ospedale di bambini. In una casa abbandonata di un suo zio di New York, Kevin riceverà i due ladri con trappole veramente sorprendenti ed originali e soprattutto molto efficaci. Kevin verrà aiutato con un intervento tempestivo da qualcuno; anche questa volta, da chi?

A.Una signora che accudisce i piccioni del parco

B.Una signora che accudisce dei gatti

C.Una signora che accudisce dei cani

D.Il signore Duncan proprietario del negozio di giocattoli

3.Nel film Men In Black, James Edwards (Will Smith) facendo il poliziotto avrà a che fare con un fuggitivo non umano; perché egli è un extraterrestre camuffato da umano. James Edwards verrà scelto tramite un esame di prova come membro di Men In Black per difendere la Terra da alieni abitanti della Terra solo se essi considerati una minaccia. James Edwards che prenderà solo il nome di “J” dopo essere stato scelto come membro di Men In Black; perché fu scelto proprio lui invece di altri candidati dopo la prova di tiro al bersaglio?

A.James aveva sparato ad una sagoma di un uomo che aveva 6 dita per mano

B.James aveva sparato ad una sagoma di un mostro che ringhiava

C.James aveva sparato ad una sagoma di un mostro che aveva la bocca aperta

D.James aveva sparato ad una sagoma di una bambina con in mano dei libri

4.Nel film “Indiana Jones ed il regno del teschio di cristallo”, Indiana dovrà andare in uno Stato in cui si parla anche la lingua quechua. Di che Stato si tratta?

A.Perù

B.Bolivia

C.Messico

D.El Salvador

5.Nel film Romanzo Criminale, una banda di criminali di Roma basata sull’amicizia di infanzia; con il tempo questa amicizia si trasformò in obbedienza per conquistare Roma con tutte le attività criminali possibili. Purtroppo in questo film ci sono collegamenti di fatti crudeli accaduti realmente. Chi è che uccide tutti e due i fratelli membri della banda; che poi egli a sua volta verrà ucciso?

A.Il Freddo

B.Il Dandy

C.Libano

D.Bufalo

6.Nel film “Vacanze di natale”, Cristian De Sica tradisce la sua fidanzata americana (Karina Huff); con chi?

A.Con la fidanzata di un tifoso ossessionato dalla Roma

B.Con la fidanzata di un ragazzo ossessionato dalle videocamere

C.Con la fidanzata di suo fratello

D.Con il proprio maestro di sci

7.Nel film “Vacanze di natale a Cortina”, Ricky Memphis è invidioso dei suoi cognati che hanno vinto 250000 euro ad un gioco a premi in televisione. Cosa inventeranno i cognati ricchi ma invidiosi di Ricky Memphis e sua moglie che verranno invitati ad una festa di VIP per farli partire ed andare al posto loro alla festa di VIP?

A.La casa di Ricky Memphis è allagata

B.In casa di Ricky Memphis ci sono stati i ladri

C.Una forte tempesta ha creato danni alla casa di Ricky Memphis e la casa di Ricky Memphis è senza corrente elettrica e senza riscaldamenti

D.Un controllo della guardia di finanza a casa di Ricky Memphis; perché il cognato invidioso non si fida di Ricky Memphis, altrimenti Ricky Memphis non si sarebbe potuto permettere un viaggio in un posto così costoso

8.Nel film Frankenstein Junior; come fa il dottor Frankenstein (Gene Wilder) ad attirare la creatura per catturarla?

A.Attirandola con qualcosa da mangiare

B.Suonando un violino

C.Una trappola che fa cadere una rete

D.Una trappola che mettendo un piede in un cappio si resta appesi all’ingiù

9.Nel film Tin Cup; Roy McAvoy (Kevin Costner) è un golfista professionista trasandato ed abbandonato alla noia ed alla sua vita inconcludente e senza ambizioni oltre che senza soldi. Che torneo cercherà di vincere Roy McAvoy per fare colpo sulla sua bella psicanalista (Rene Russo)?

A.U.S. Open

B.British Open

C.Augusta Masters

D.PGA Championship

10.Nel film “La leggenda di Bagger Vance”, Bagger Vance (Will Smith) aiuterà come caddie il capitano Junah (Matt Damon) ad affrontare una sfida di golf contro Walter Hagen e Bobby Jones i due migliori giocatori al mondo di golf di quell’epoca. Oramai spacciato e rassegnato ad essere sconfitto, a Junah succederà una cosa che gli darà coraggio, grinta e speranza di poter ancora competere contro Hagen e Jones; cosa?

A.L’amore della sua donna che sembrava perso per sempre

B.La fiducia e le parole confortanti di Bagger Vance

C.Junah riesce a realizzare una buca in un colpo

D.L’appoggio e la immensa fiducia di un bambino

11.Nel film Bourne Identity; Jason Bourne (Matt Damon) è un agente segreto mandato ad uccidere qualcuno su un panfilo. Ma per un incidente; Jason Bourne perde la memoria e viene ritrovato in mare da un equipaggio di una barca di passaggio. Jason Bourne scoprirà di avere molti passaporti con diversi nomi di se stesso. Quale è il vero nome di Jason Bourne?

A.Jason Bourne

B.Gilberto Do Piento

C.Michael Kane

D.David Webb

12.Nel film “Batman” (in foto), Bruce Wayne/Batman (Michael Keaton) è un timido orfano ricchissimo di giorno ed un giustiziere travestito da uomo pipistrello di notte. Batman avrà a che fare con la banda di Jack Napier/Joker (Jack Nicholson). Quanti milioni di dollari butterà Joker alla gente di Gotham City per ucciderla tutta con il gas nervino verde emesso dai suoi giganti palloni?

A.20.000.000

B.30.000.000

C.25.000.000

D.15.000.000

13.Nel film “Batman il ritorno”, gli ultimi giorni che precedono il natale a Gotham City; Batman (Michael Keaton) avrà a che fare con una banda di criminali di un circo che semina distruzione e panico in tutta Gotham City. Le cose si complicheranno con la scoperta dell’esistenza di un essere che vive nelle fogne chiamato Pinguino (Danny De Vito) ed anche una segretaria frustrata diventata Catwoman (Michelle Pfeiffer) i quali questi due si alleeranno per distruggere la reputazione di Batman. Chi dovrà salvare Batman; ma in realtà si tratterà di una trappola?

A.Il figlio di Max Shreck

B.La principessa del ghiaccio

C.Il figlio del sindaco

D.Selina che è in realtà Catwoman

14.Nel film Batman Forever; Batman (Val Kilmer) ha a che fare con la banda di criminali di Harvey/Due Facce (Tommy Lee Jones) che si alleerà con L’Enigmista (Jim Carrey). Robin (Chris O’Donnell) è l’alleato di Batman. L’Enigmista finirà in manicomio credendo di essere Batman. Come morirà Due Facce?

A.Robin fa inciampare e cadere accidentalmente Due Facce da un burrone con al di sotto il mare

B.Batman salva la bella psicanalista prigioniera di Due Facce; ma accidentalmente Batman afferra anche Due Facce sparando con la pistola spara frecce e facendo precipitare Due Facce dal burrone dentro l’acqua

C.Batman lancia un batarang (boomerang pipistrello) e fa cadere all’indietro Due Facce che precipita dal burrone e finisce in acqua

D.Batman lancia delle monete in aria e Due Facce per prendere la propria moneta si sporge e precipita in acqua da un burrone

15.Nel film “Batman e Robin”; Batman (George Clooney) e Robin (Chris O’Donnell) sono ancora insieme a combattere tutti i criminali di Gotham City. Una nuova minaccia per Gotham City, ecco che arriva Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger) l’uomo del ghiaccio che usando un fucile è in grado di congelare tutto e tutti . Mr.Freeze si alleerà con Poison Ivy (Uma Thurman) la donna che preferisce le piante agli esseri umani e che egli può uccidere avvelenando baciando le sue vittime. Avendo congelato tutta Gotham City; Mr.Freeze voleva ricattare tutta la città per salvare la propria moglie ibernata. Quanti minuti ci sono a disposizione per scongelare ogni cosa o qualcuno; Gotham City compresa prima che gli effetti dell’ibernazione siano definitivi e quindi irreversibili?

A.11 minuti

B.9 minuti

C.12 minuti

D.10 minuti

Elenco risposte esatte

1.C

2.A

3.D

4.A

5.A

6.D

7.A

8.B

9.A

10.C

11.D

12.A

13.B

14.D

15.A

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 28 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?