• Mar. Apr 13th, 2021

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

DONKEY KONG E I SETTE FIGLI DI BOWSER – CAPITOLO 7

DiPietro Sciandra

Ott 30, 2016

95f75d257a81c6a939b69ebeb1ae1e94

 

Capitolo 7

Donkey Kong e Diddy Kong attraccano con l’hovercraft ad una isola. Su quest’isola c’è la tenda di Swanky Kong. Swanky Kong accoglie Donkey Kong e Diddy Kong. Swanky Kong:

Benvenuti! 4 domande a cui rispondere! Se voi risponderete giusto almeno a 3 domande su 4 voi due avrete ciascuno un casco di banane! In caso contrario niente banane!”

Provate anche voi lettori a rispondere alle 4 domande. Se voi rispondere giusto almeno a 3 domande su 4; Donkey Kong e Diddy Kong avranno in premio ciascuno un casco di banane. In caso contrario niente banane.

1.Il muro di Berlino fu abbattuto nel 1989; quale data di preciso?

A.7 novembre

B.8 novembre

C.9 novembre

2.Quale dei seguenti Stati fa parte del Canada?

A.New Brunswick

B.Victoria

C.Rhode Island

3.In quale era si formò la Pianura Padana (attuale Italia)?

A.mesozoica

B.neozoica

C.cenozoica

4.Quale nazione dell’Africa ha la bandiera come la Romania?

A.Mali

B.Ruanda

C.Ciad

Elenco risposte esatte

1.C

2.A

3.B

4.C

Se le vostre risposte giuste sono almeno 3 su 4 Diddy Kong e Donkey Kong vincono ciascuno un casco di banane. In caso contrario niente banane.

Donkey Kong e Diddy Kong escono dalla tenda di Swanky Kong. L’isola di Swanky Kong è collegata ad una costa rocciosa tramite un ponte il quale questo ponte ha intorno solo roccia ed è impossibile attraccare senza delle coste. Donkey Kong e Diddy Kong vedono sul ponte Klubba. Klubba è veramente gigantesco. Klubba dice a Donkey Kong e Diddy Kong:

Io voglio 4 monete! Oppure qui non si passa!”

Questo è un grosso problema. Klubba vuole 4 monete e Donkey Kong e Diddy Kong ne hanno solamente 3. Klubba è troppo grosso e forte per combatterlo. Diddy Kong dice a Klubba:

Noi due abbiamo 3 monete! Come si fa ora?”

Klubba:

Le monete in vostro possesso non sono sufficienti per compensarmi! Ma se voi due vi tufferete nel mare nei pressi del galeone dei pirati; voi due potreste trovare una o più monete d’oro perse in mare dai pirati durante il trasporto delle casse di monete rubate trasportate sul galeone!”

Donkey Kong e Diddy Kong non potendo rifiutare dicono insieme a Klubba:

Si come tu vuoi! Noi accettiamo!”

Donkey Kong e Diddy Kong si tuffano in mare insieme. I pericoli non mancano. Ci sono squali un po’ ovunque da evitare. Ci sono dei piranha ovunque da evitare. Donkey Kong e Diddy Kong riescono ad evitare non solo gli squali ed i piranha, ma anche le piovre. Evitati squali, piranha e piovre. Donkey Kong e Diddy Kong vedono sul fondale marino una cassa su cui c’è disegnato un pescespada. Donkey Kong rompe la cassa e Donkey Kong libera Enguarde il pescespada. Donkey Kong e Diddy Kong salgono in groppa ad Enguarde; così da ora, Donkey Kong e Diddy Kong che prima erano costretti ad evitare i nemici; perché stando sott’acqua e nuotando; Donkey Kong e Diddy Kong possono solo difendersi dai nemici evitandoli non potendoli attaccare; ma da ora in poi a cavallo di Enguarde il pescespada, le cose cambiano perché con l’aiuto di Enguarde, Donkey Kong e Diddy Kong possono addirittura invece di evitare i nemici andare a cercarli per dare loro la caccia ed infilzarli con la punta del pescespada. Girando per tutto il fondale marino alla ricerca disperata di una moneta per arrivare a 4 monete avendone già 3 in possesso per pagare Klubba; Donkey Kong e Diddy Kong a cavallo di Enguarde con l’aiuto di Enguarde riescono a spazzare via vari Nibbla, tantissimi piranha e squali. Enguarde spazza via anche tantissimi Floatsam, Lockjaw, Puftup ed evitando vari Shuri che attaccano ruotando velocemente e possono colpire ma non possono essere colpiti essendo essi invulnerabili agli attacchi di Enguarde. Della moneta ancora non ci sono notizie. Continuando a nuotare a cavallo di Enguarde; Donkey Kong e Diddy Kong vedono una moneta e la prendono. Finalmente, la ricerca è finita. Le monete in possesso di Diddy Kong e Donkey Kong ora sono precise 4 e l’avido ricattatore prepotente Klubba sarà compensato della sua richiesta. Donkey Kong e Diddy Kong a cavallo di Enguarde continuano a nuotare. Enguarde viene morso da un attacco imprevisto di Nibbla e Enguarde si spaventa e fugge lontano da Donkey Kong e Diddy Kong. Oramai Enguarde non serve più a Donkey Kong e Diddy Kong; così essi possono riemergere e dirigersi verso il ponte con il transito obbligato e soprattutto a pagamento, dovendo pagare a Klubba ben 4 monete, per attraversare il ponte che conduce alla terra; ma la terra ha delle altissime rocce e quindi non si può attraccare. Arrivati al ponte sorvegliato da Klubba; Donkey Kong e Diddy Kong pagano le 4 monete a Klubba da lui richieste ed attraversando il ponte, Donkey Kong e Diddy Kong si trovano nei pressi di un vulcano.

enguardeartworkcountry

ENGUARDE

flotsam

FLOATSAM

klubba

KLUBBA

nibbla

NIBBLA

puftup_01_595

PUFTUP

unknown

LOCKJAW

 

shurioa

SHURI

(Visited 115 times, 1 visits today)